A cura del prof. Amedeo di Sora
Il seminario è rivolto e a tutti coloro che desiderano migliorare la loro competenza vocale e verbale in chiave recitativa e in particolare agli studenti dell’Accademia. Il seminario teorico-pratico, da svolgersi in quattro sedute di tre ore ciascuna, nella sala teatro dell’Accademia, si propone di trasmettere ai partecipanti, mediante appositi esercizi, alcune tecniche di base per potersi esprimere verbalmente in modo chiaro, preciso ed espressivo, assumendo coscienza del fondamentale rapporto che intercorre tra il corpo e la voce, degli strumenti di comunicazione corporeo-vocale e verbale, nonché della capacità di saper rilassare il corpo e la mente.
I partecipanti dovranno indossare abiti comodi che non limitino i movimenti e scarpe con tacchi bassi o da ginnastica.
13, 20 aprile 4,11 maggio 2024, ore 10:00 – 13:00 Sede Palazzo Tiravanti
Per iscriversi:
Inviare e-mail esclusivamente a didattica@abafr.it indicando nel testo della mail il proprio nome e cognome, n. telefono e indirizzo e-mail e inserendo nell’oggetto “Seminario La voce dell’attore” .
Il prof. Amedeo di Sora è direttore artistico della Compagnia Teatro dell’Appeso. Attore e regista professionale, da oltre quarant’anni svolge attività di formazione didattica e pedagogica nel campo della recitazione, dell’educazione della voce, della dizione e della comunicazione.