Calendario degli incontri dello Sportello d’Ascolto AID per i mesi di novembre e dicembre 2025
Tra le attività dell’Accademia è disponibile lo Sportello d’ascolto per Dsa, tenuto da tecnici e formatori Aid. Il servizio è pensato per creare il giusto luogo d’incontro nel quale affrontare le diverse problematiche che possono sorgere durante il percorso di studio; nasce con l’intento di aiutare studentesse e studenti che presentano Disturbi specifici dell’apprendimento ad avere un’esperienza scolastica soddisfacente e positiva.
Lo sportello è uno spazio finalizzato alla condivisione e alla diffusione di metodologie e strumenti didattici. L’intento è quello di creare una rete di supporto che aiuti a sostenere il percorso formativo degli studenti evitando l’insuccesso scolastico.
Lo Sportello d’ascolto è rivolto a tutti gli studenti ma anche ai docenti. Si accede prenotando al n. 392 3218533 o inviando una mail all’indirizzo frosinone@aiditalia.org oppure recandosi direttamente nei locali dell’Accademia secondo il calendario di sotto indicato negli incontri in presenza.
Il giorno indicato è quello calendarizzato; gli incontri si svolgeranno sia in presenza dalle 11:00 alle 12:00 che a distanza dalle 15:00 alle 16:00.
Al di là degli incontri fissati, le operatrici dello Sportello sono a disposizione, se occorre, eventualmente per individuare altre date, nell’ottica di fornire un servizio utile all’utenza.
Operatori: Malina Compagnone, Maria Rosaria Esposito,( tecnici Aid) Jole Lemba, Noemi Iannarilli (Logopediste), Emanuela Morini (Tutor DSA), Veronica Maliziola (Tutor DSA)