Sportello d'ascolto DSA

Lo sportello è rivolto a tutti gli studenti, ma anche ai docenti.

Vuoi conoscere le ultime strategie efficaci per studiare? Vuoi sapere quali sono gli strumenti da usare durante gli esami?
Vuoi conoscere i software per lo studio funzionale?

Questo servizio, di recente attivazione, può fare al caso tuo! Questo spazio, dedicato a te, è pensato per creare il giusto luogo d’incontro nel quale affrontare le diverse problematiche che possono sorgere durante il percorso di studio. Nasce con l’intento di aiutare le studentesse e gli studenti che presentano Disturbi specifici dell’apprendimento ad avere un’esperienza scolastica soddisfacente e positiva.

Ti aiuteremo a conoscere e condividere metodologie e strumenti didattici; gli operatori creeranno una rete di supporto che sarò di aiuto per sostenere il vostro percorso formativo evitando l’insuccesso scolastico e la perdita di autostima.

Lo Sportello d’ascolto è rivolto a tutti gli studenti ma anche ai docenti. Come si accede? Tramite prenotazione via email all'indirizzo dsasportelloascolto@abafr.it  Gli incontri avverranno tramite collegamento alla piattaforma Teams negli orari e nei giorni indicati nel calendario allegato. Gli orari potranno essere ampliati se perverranno più richieste per una singola data.

Calendario sportello

Operatori: Malina Compagnone, Maria Rosaria Esposito,( tecnici Aid) Jole Lemba, Noemi Iannarilli (Logopediste), Emanuela Morini (Tutor DSA), Emanuela Patriarca (docente), Valentina Miniati (Formatrice Aid e docente presso Università La Sapienza), Dario Ciotoli (docente), Luisa Lopez (Neuropsichiatra)

operatrice/ore giorno ora
Emanuela Morini, Docente tutor 3 aprile lunedì 9:00 -10:00
Malina Compagnone/Jole Lemba, Tecnico Aid e Logopedista 14 aprile venerdì 15:00-16:00
Luisa Patriarca, Docente 20 aprile giovedì 11:00-12:00
Esposito Maria Rosaria/Noemi Iannarilli, Tecnico Aid e Logopedista 28 aprile venerdì 15:00-16:00
Luisa Lopez, Neuropsichiatra 3 maggio mercoledì 18:00-19:00
Emanuela Morini 8 maggio lunedì 9:00-10:00
Valentina Miniati, Docente e formatrice Aid 17 maggio mercoledì 9:30-10:30
Luisa Patriarca 25 maggio giovedì 11:00-12:00
Emanuela Morini 5 giugno lunedì 9:00-10:00