La voglia di fare cultura non si ferma

Riprende l’attività culturale dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone con una serie di appuntamenti aperti anche al pubblico, esterno rigorosamente online a causa dell’emergenza sanitaria.

Tutti gli incontri potranno essere seguiti anche in diretta streaming della pagina Facebook dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone e su Google Meet attraverso link che saranno comunicati di volta in volta.

Martedì 15 dicembre alle ore 17:00 si inizia con il primo appuntamento del ciclo di seminari “Sacramente. Ragionamenti, esperienze attorno all’arte e il sacro”, curato dalla professoressa Chiara Guerzi.

Mercoledì 16 dicembre alle ore 18:00 sarà la volta del primo dei sei incontri di “Libri in Accademia”, curato dalla professoressa Loredana Finicelli.

Giovedì 17 e Venerdì 18 dalle ore 17:00 il primo dei tre seminari “Profili giuridici ed economici della professione artistica” a cura di Fabio Dell’Aversana.

Giovedì 14 gennaio avrà inizio “Controstoria del cinema italiano. Gli anni ’60 - opere, autori, temi, generi”, seminario di otto incontri curato dal professor Bruno Di Marino.

La frequenza ai seminari consente agli studenti di ottenere crediti formativi (previa attestazione della presenza)