La via dell'invisibile

Competizione gratuita aperta a tutti i fotografi in Italia

A cura di Marco Delogu

29 aprile 2024 . Incontro con gli organizzatori

Chi può partecipare

Tutti i fotografi attivi in Italia. Non importa se professionisti, semi-professionisti o dilettanti. Quello che conta è la vocazione fotografica. Lo sguardo creativo, la passione, l'ispirazione. La capacità di interpretare la realtà per immagini. E di esercitare questa capacità sul tema del Premio.


29 aprile 2024 ore 12:00 - Palazzo Tiravanti - Sala teatro Incontro informativo con gli organizzatori del Premio Driving Energy+ sulle modalità di partecipazione e finalità.
Concorso Fotografico con sezione riservata agli studenti delle Accademie: Iscrizione gratuita e copertura delle spese di stampa - Primo premio 2000€ - esposizione dell'opera al Palazzo delle Esposizioni di Roma e pubblicazione del catalogo.


Il tema: La via dell’invisibile

Invitiamo i partecipanti a riflettere su ciò che non è visibile eppure produce effetti concreti. L’arte stessa è fondata sul vedere ciò che non si vede, o non si vede ancora. Per Terna invisibile è l’energia elettrica e sempre più invisibili le infrastrutture che la trasmettono.

Come partecipare

Basta registrarsi sul sito https://premiodrivingenergy.terna.it, seguendo le istruzioni fornite nella sezione Partecipa.

Tempi

  • 7 marzo/30 giugno: iscrizioni
  • luglio/settembre: selezione e proclamazione finalisti
  • 24 settembre: proclamazione e premiazione vincitori, inaugurazione e apertura della Mostra
  • 24 settembre/13 ottobre: Mostra aperta al pubblico (ingresso gratuito)