Federica Polidoro è laureata in Storia, teoria e critica del cinema e degli audiovisivi. Ha studiato Broadcast Journalism presso la New York Film Academy, con il tre volte vincitore dell'Emmy Award, Bill Einreinhofer.
Come giornalista, teorica, critica del cinema e saggista, ha consolidato la propria esperienza e reputazione da inviata di eventi internazionali di rilievo come i Festival di Cannes, Venezia, Berlino, Marrakech,Toronto, etc, nonché come analista della stagione delle premiazioni. Le sue collaborazioni includono testate nazionali ed internazionali ed agenzie stampa come Repubblica, XL, L'Espresso, Il Sole 24 Ore, Vanity Fair, Rolling Stone, Il Foglio, Cineuropa, Artribune, Artslife, L'International Cinephile Society e Askanews.
Ha collaborato con diverse istituzioni tra cui la Biennale di Venezia e l'Università Roma Tre. È International Voter per i Golden Globe Awards, una delle massime onorificenze mondiali conferite nel mondo del cinema, e membro dell'International Cinephile Society.
Docente di Fashion Design presso l'Accademia di Belle Arti statale, ha sviluppato un approccio personale che fonde l'intrattenimento con la moda, creando programmi che uniscono il Fashion Design coi linguaggi dell'audiovisivo. Il suo lavoro spazia dai contenuti teorico-analitici-pratici come editoria per il fashion e l'entertainment, cultura del red carpet, comunicazione pubblicitaria e organizzazione di eventi nel mondo del cinema e della moda, a quelli teorico-tecnici come cultura tessile, ambientazione moda, design dell'accessorio.
primo semestre
settimana AB: marterdì 09:00 - 18:00
secondo semestre
settimana A: giovedì 09:00 18:00